VIVA I BIDELLI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE

2 partecipanti

Andare in basso

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE Empty PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE

Messaggio  Admin Sab Lug 23, 2011 6:38 pm

1) Ultima perla, cronologicamente:
nella sua arringa finale, l ‘avvocato incaricato dalla CGIL di difendere l’imputato, esordisce dicendo che intende correggere alcune inesattezze pronunciate dall’ avvocato di parte civile. Una di queste “correzioni” suona più o meno così: “Non è vero che il forum amministrato dal sig.Rossi sia un forum della CGIL. Questo forum infatti non appartiene al sito della CGIL FUNZIONE PUBBLICA e nemmeno a quello della CGILBAC. Piuttosto, il sito ufficiale della CGIL dei BENI CULTURALI contiene, tra i suoi link, anche uno che rimanda ad un forum del tutto privato, di un ristretto circolo privato, gestito dal sig. Rossi. In quanto in questo forum si dibattono le tematiche sindacali del ministero dei Beni Culturali. Si tratta di un servizio informativo (quello dato dalla CGIL che dà il link), di una gratuita offerta di arricchimento informativo”.


Admin
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 10.07.09

https://vivaibidelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE Empty LA POPOLARITA' DI ROSSI PRESSO LA BASE

Messaggio  Admin Lun Lug 25, 2011 5:15 pm

2) Nella penultima udienza vi era stato l' interrogatorio di entrambi i contendenti. I presenti in aula avevano valutato più convincente Selis di Rossi, ed è a questo punto, secondo alcuni esperti, che le sorti del primo hanno preso un netto vantaggio su quelle del secondo. Un vantaggio che è stato ridotto successivamente dalla grande abilità dell' avvocato della CGIL (secondo la soggettivissima impressione di chi scrive), il quale è riuscito a limitare notevolmente i danni, ma non a ribaltare l 'esito (quale si prefigurava nella penultima udienza).
Nel corso suo interrogatorio, effettuato dal P.M., Libero Rossi aveva tra l' altro espresso un concetto di questo tipo: "vi sono state provocazioni nei miei confronti assai pesanti da parte di Selis. Per esempio, egli mi ha definito bisognoso di essere "rieducato". Ora, io non sono l' ultimo arrivato; io godo infatti del consenso della maggioranza dei lavoratori del ministero. Ne è prova la grande affermazione della CGIL alle ultime elezioni per le RSU, che sono le elezioni che sanciscono la rappresentatività nazionale dei sindacati. In questa votazione la CGIL si è confermata come il sindacato più rappresentativo [ed io con essa; io dunque il leader più apprezzato dai lavoratori].

Admin
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 10.07.09

https://vivaibidelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE Empty Re: PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE

Messaggio  Admin Ven Lug 29, 2011 11:35 am

3) L' avvocato che ha difeso l 'imputato in questo processo non condivide la sentenza ma la rispetta. Ne è prova il fatto che dopo la lettura della sentenza, prima di allontanarsi dall' aula per fare ritorno a Roma, si è congedato stringendo la mano al giudice.

Admin
Admin

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 10.07.09

https://vivaibidelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE Empty Re: PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE

Messaggio  Bianca Sab Ago 06, 2011 7:35 am

Curioso!Nonostante i loghi allora quello on è un forum della Cgil, non è un forum della CgilBac...
Ma allora sarà mica un forum della Uil?
Aspetta, aspetta! l'abbiamo trovato! è il forum della Cisl! bounce .Ne hanno uno anche loro!!!
Eppure mi pare di ricordare invece una circolare indirizzata alla Dott.ssa Recchia, in cui si accreditava quello come il forum della CgilBac, se interessa posso fare una ricerca.

Bianca

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE Empty Re: PROCESSO ROSSI: ALCUNE PERLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.